Come la vostra auto, anche l’impianto elettrico richiede un esame, che è prescritto dalla legge. A differenza di quanto avviene per un veicolo, l’ispezione non viene effettuata da un ente pubblica, il Cliente puo decidere lui stesso chi vada ad effettuare l’ispezione.

Negli edifici residenziali l’ispezione elettrica è prescritta ogni 20 anni. Per tutti gli altri edifici e proprietà il controllo è prescritto ogni 10 anni. 

Strutture speciali come locali ad uso medico, fattorie, scuole, asili, stazioni di servizio, impianti di trattamento delle acque e ristoranti devono essere controllati ogni 5 anni o a intervalli ancora più brevi. 

Eseguiamo ispezioni di accettazione indipendenti per le aziende elettriche e di installazione.

I proprietari dei piani e le società di gestione immobiliare possono commissionarci l’ispezione dell’intero sistema. Sulla base dell’elenco degli occupanti, ci occupiamo della pianificazione e dell’annuncio dell’ispezione dell’intera proprietà. Dopo l’ispezione elettrica, inviamo i rapporti di difettosità all’installatore elettrico e coordiniamo con lui l’eliminazione dei difetti. 

Se non avete un vostro elettricista, possiamo mettervi in contatto con un installatore e far eliminare i difetti. 

Gli installatori di impianti fotovoltaici possono metterci in servizio con l’accettazione del lato alta tensione, questo per impianti fino a 30KvA. 

Quando la proprietà viene venduta, i venditori sono obbligati a far ispezionare gli impianti, a meno che l’ultima ispezione non sia stata effettuata meno di 5 anni fa.

Nella maggior parte dei casi, questi controlli devono essere effettuati prontamente e durante il trasloco del vecchio proprietario e prima che il nuovo proprietario si trasferisca. Grazie alla nostra struttura semplice, possiamo trovare rapidamente e facilmente una data e realizzare l’ispezione.

Per conto ed esclusivamente per le aziende elettriche, effettuiamo controlli a campione su tutta la rete EW, prepariamo perizie ed effettuiamo misurazioni a lungo termine. Controlliamo i documenti che ci vengono inviati e i certificati di sicurezza e, dopo la nostra ispezione in loco, redigiamo un rapporto neutrale sui difetti della centrale.

I nostri consulenti certificati per la sicurezza elettrica partecipano a diversi corsi di perfezionamento esterni ed interni. Grazie a questi corsi di formazione continua, siamo in grado di mantenere le nostre competenze ai massimi livelli. Abbiamo un inventario delle attrezzature di misura al top che viene costantemente aggiornato. Ciò garantisce al cliente finale buoni risultati di misura e soluzioni di misura per tutti i tipi di installazioni. 

Anche in caso di richieste complesse, la nostra esperienza ci consente di fornire un feedback significativo, giuridicamente corretto e basato sulla regolamentazione.